Trenta squadre partecipanti con 340 atleti impegnati in un’unica giornata; un solo vincitore, i Risk Torino.

Partiti dalla quinta ed ultima fascia del sorteggio i ragazzi di Torino hanno sorpreso tutti prima vincendo il girone a punteggio pieno superando anche l’Umbria Team, formazione con all’attivo già una vittoria nell’edizione del 2018.

Nella fase ad eliminazione diretta mentre tutti calavano fisicamente i piemontesi al contrario sono migliorati partendo prima con una vittoria di misura negli ottavi contro i DCO per 3-2, per poi imporsi con tre reti di scarto sia nei quarti di finale che in semifinale. 

La finalissima contro l’Atletico Genova è stato il degno epilogo di una cavalcata trionfale al cospetto di una formazione che era arrivata all’ultima gara dopo essersi qualificata da terza classificata nella regular season cambiando passo nella fase ad eliminazione diretta dove certamente ha fatto notizia la vittoria contro la Filiale Digitale Torino, apparsa fino a quel momento come una delle migliori formazioni in competizione.

Il successo dei Risk Torino in finale è merito certamente di una condizione atletica migliore, frutto anche della favorevole età media che, in una maratona sportiva con un clima decisamente caldo, ha giocato un ruolo decisivo per l’assegnazione del titolo. 

Finalisti a parte la 7^ Superlega ALI Intesa Sanpaolo è stata la più equilibrata della storia con partite quasi sempre vinte con pochi goal di scarto per una competizione che dagli ottavi di finale ha dato l’impressione di poter essere vinta da tutte e sedici le squadre rimaste in competizione. 

Dopo aver concluso un’edizione da record con 75 gare disputate in un’unica giornata l’appuntamento è per il 2024, rimanete sintonizzati per scoprire in quale città andremo a disputare il nuovo evento.

Rivivi le emozioni dell’evento: clicca qui