E’ stata una finale vibrante ed emozionante tra due squadre che hanno messo in campo tutto quello che avevano a livello fisico sotto un sole di Riccione estremamente caldo.
La prima frazione è stata di fatto dominata da Ro&Di che ha surclassato gli avversari decisamente sottotono e con poche idee di gioco. House 99 davvero irriconoscibile tanto da chiudere la prima frazione sullo svantaggio di 0-2 con poche idee e confuse.
Il goal in avvio su un calcio di rigore contestato dai Ro&Di ha riaperto le danze per poi far registrare il goal del 3-1 al decimo della ripresa con i ragazzi in giallo decisamente meritevoli del doppio vantaggio.
House 99 è però notoriamente dura a morire specie nelle finali e gli ultimi quindici minuti sono stati la dimostrazione della loro grinta accompagnata da una piccola dose di fortuna in quanto sul 3-2 Ro&Di ha sprecato almeno tre enormi occasioni di chiudere la partite in contropiede.
Fallite cosi tante chance per realizzare i goal decisivi al 29esimo della ripresa, al quarto minuto di recupero su cinque, è arrivato il pareggio di House 99.
I calci di rigore hanno poi premiato Ro&Di per un titolo che è stato frutto di una scalata e rimonta a partire dalla terza partita della serie Gold. Un trittico di vittorie e di imprese per una finale ben giocata e vinta alla fine con merito.